Berlusconi:tolta Ici no altre tasse

“Casa bene primario per gli italiani”

”La casa è un bene primario per ogni famiglia italiana. Abbiamo tolto l’Ici e non ci sarà nessun’altra imposizione”. Cosi’ il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi risponde ai cronisti che gli chiedono se ci sarà una reintroduzione dell’Ici anche sotto altre forme. Il premier poi liquida come ”menzogne” le notizie diverse apparse sulla stampa in questi giorni: ”Siamo davvero al festival della menzogna”, ha detto.

Il ritorno dell’Udc? “Non e’ detto. Semplicemente, il problema non e’ mai stato posto sul tavolo da nessuno”. Cosi’ il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, passeggiando per le vie del centro di Roma, risponde ai cronisti che gli chiedono se ci sia o meno un’apertura nei confronti dell’Udc. In merito alle posizioni che sono state attribuite al premier dalla stampa rispetto al partito di Casini, il Cavaliere aggiunge: ”Tutto quello che e’ stato scritto non corrisponde al vero perche’ io non ho mai partecipato a nessuna riunione in cui si sia parlato di questo”.

Il premier è intervenuto anche sulla luna di miele con l’opinione pubblica che continua “perché il governo sta mantenendo gli impegni assunti”. “Se il 67% degli italiani approva l’operato del premier, è perché Berlusconi mantiene la parola data”, ha detto il presidente del Consiglio. “Da Prodi avevamo ereditato tre punti dolenti: rifiuti, Alitalia e un bilancio pubblico disastrato. Eppure questi tre problemi – ha ricordato il premier – li abbiamo risolti in tempi record”.

 

fonte

Berlusconi:tolta Ici no altre tasseultima modifica: 2008-09-07T21:39:00+00:00da riflessioni1983
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento